Eventi

La nostra Associazione nasce con lo scopo di avvicinare le persone al mondo del (video)gioco, dei media digitali e delle loro interconnessioni. Eventi culturali , happening, convegni, seminari e Jam sono state da sempre il nostro modo di far incontrare innovazione, tecnologia, talenti e territorio.

Sicilia Game Contest

 

16996360_1015240548576445_4514546803626040590_n

Settembre 2016 – Aprile 2017

Il progetto è finanziato dalla Linea di intervento n. 1 “Giovani protagonisti di sé e del territorio (creAZIONI giovani)” in seguito all’accordo sottoscritto tra la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della gioventù e la Regione siciliana – Dipartimento della famiglia e delle politiche sociali.

Il concorso, ideato per introdurre i giovanissimi (14/24 anni) nel mondo dello sviluppo videogames, è volto alla produzione di opere multimediali interattive sul tema della cultura e delle tradizioni siciliane.

Il team primo classificato si aggiudicherà un premio di 3000€ in prodotti hardware e software, e ai vincitori verrà, inoltre, fornita assistenza e consulenza alla pubblicazione sul mercato digitale globale.

Il 25 Marzo 2017, alle ore 12,00, presso la Sala Agorà, Borghetto Europa, Catania, “PAPAREDDA” formato da Francesca Lo Curzio e Francesco Morreale, si è aggiudicato la vittoria con la APP “U TUPPETTU”, sviluppata per dispositivi Android, che consente di giocare al gioco popolare siciliano della trottola, chiamata anche tuppettu o strummola.

Lo scopo del gioco è far rivivere in chiave moderna l’esperienza di un antico passatempo.

È possibile giocare in modalità AUGMENTED REALTY, usando la fotocamera del proprio smartphone, da soli o connessi in rete LAN per un massimo di 4 giocatori.

i siti E-ludo si avvalgono dell'utilizzo dei cookies cookies (read more...)